Nelle ventitreesima giornata del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 la gara interna con l’ASD Roccarainola.
Tutto come da copione per le ragazze di Vittorio Ruscello che fanno il proprio dovere portando a casa l’intera posta in palio con il fanalino di coda del girone. La nona vittoria consecutiva consente così all’Accademia di sfruttare al meglio la sconfitta in 3 set dello Scafati sul campo della Torrese e di portarsi a +3 dalla quarta posizione.
A tre giornate dal termine della regula season restano così ad un solo punto di distanza le dominatrici del girone Virtus Fari e Torrese mentre la lotta per il terzo posto vede ora decisamente favorita l’Accademia, con tre punti di vantaggio sullo Scafati. La matematica dice che alle beneventane bastano due vittorie per 3-0 su tre gare da disputare per avere la certezza del terzo posto ma l’errore più grave sarebbe ora proprio quello di pensare che sia già fatta. Già domenica prossima l’Accademia è attesa dall’insidiosa trasferta sul campo della Royal Salerno e non sarà facile conquistare i 3 punti.
La partita con il Roccarainola offre ben pochi spunti di cronaca con un’Accademia che lascia ai box per motivi precauzionali Lucia Morgia e Jessica De Cristofaro. Il 6+1 beneventano è assolutamente inedito con Enrica Varricchio in regia e Olga Napolitano opposta, Antonella Colella e Erika Dell’Ermo centrali, Rosa Principe e Annamaria Ferrone insolitamente schiacciatrici e Francesca Cona libero, con due under 16 e una under 18 in campo.
Il successo sannita è limpido e meritato con qualche apprensione solo nel secondo set per qualche errore di troppo beneventano ma i parziali di 25-12, 25-20 e 25-16 parlano di un 3-0 ineccepibile.
Inizia così lo sprint finale del campionato per l’Accademia con la trasferta di Salerno a cui faranno seguito il match casalingo con il Cava e la trasferta conclusiva di Massa Lubrense.