3-0 al Villaricca e +5 sulla seconda!!!

Nella ventunesima giornata del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 la gara interna con la Trincar Ancis Villaricca.
La diciannovesima vittoria consecutiva consente alla squadra beneventana di portare a +5 il vantaggio in classifica sulla Torrese seconda e a +9 su San Giuseppe e Scafati con cinque giornate ancora da disputare.
Una situazione dunque favorevole alle ragazze di Vittorio Ruscello, chiamate tuttavia già sabato prossimo ad una durissima prova sul campo del San Giuseppe Vesuviano, che potrebbe risultare determinante per le sorti di entrambe le squadre.
Contro il Villaricca l’Accademia accusa un pò di stanchezza, soprattutto mentale, e soffre più del previsto per portare a casa un 3-0 comunque meritato su un avversario che ha venduto davvero cara la pelle.
La formazione ospite offre una prova molto positiva rimanendo sempre in partita per tutti e tre i set, e costringendo l’Accademia a fare ricorso a tutte le proprie energie per aggiudicarsi il match.
Il 1^ set è sempre in grande equilibrio, Villaricca conduce sul 10-8 quando un break giallorosso porta l’Accademia avanti sul 15-10. Le ospiti rientrano subito in gioco sul 15 pari ma sono ancora Iadarola e compagne ad allungare fino al 24-20. Le beneventane rischiano tantissimo subendo un clamoroso break di 5-0 che consente al Villaricca di servire un set point. Ancora una volta il sangue freddo e la determinazione delle giallorosse risolvono e con un grande sospiro di sollievo l’Accademia chiude la frazione sul 27-25.
Il Villaricca ha il grande merito di rimanere nel match nonostante la rimonta solo sfiorata ed anche il 2^ set è molto equilibrato. Ospiti avanti 13-10 prima e 14-12 poi, l’Accademia mette la freccia e vola sul 18-15. Villaricca non molla e torna in vantaggio sul 20-19. Il successivo break di 4-0 dell’Accademia è quello decisivo con le padrone di casa che chiudono sul 25-21.
Nel 3^ set l’Accademia va subito in vantaggio (7-3) e riesce poi a gestire il pur esiguo vantaggio (16-13, 22-19) fino al 25-21 che chiude set ed incontro.
Qualche errore di troppo per l’Accademia ma merito anche ad un bel Villaricca che ha creato più di un’apprensione alle giallorosse. Ancora una volta capitan Principe e compagne hanno dimostrato tuttavia grande maturità e sicurezza in campo riuscendo a gestire al meglio anche le situazioni di svantaggio.
Sabato prossimo il big match di San Giuseppe assume i connotati di una finale, per l’Accademia per involarsi definitivamente verso il primo posto, e per le vesuviane per non perdere il treno play-off.

Il tabellino di Accademia Volley-Villaricca.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits