Nella quinta giornata del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 la gara interna con la Partenope Napoli.
Con un successo pieno e meritato le ragazze di Vittorio Ruscello portano a 4 la serie di risultati positivi in attesa del big match di sabato prossimo sul campo della capolista Virtus Fari Salerno.
La sfida con la Partenope inizia con l’infortunio in fase di riscaldamento per la ex di turno Adriana Cappelluzzo. La centrale beneventana si fa male ad una caviglia e non può essere della gara come sul fronte Accademia le infortunate Cona, Lepore e Gallucci. Nelle fila giallorosse fa peraltro il suo esordio stagionale dopo un anno di stop il libero sannita Fabiana Mancini.
La partita offre ben pochi spunti di cronaca con le padrone di casa sempre al comando, sia nel punteggio che nel gioco. Nel 1^ set l’allungo decisivo si registra dal 9-8 al 13-8 per un vantaggio, quello beneventano, che cresce fino al 25-17 finale.
Nella seconda frazione di gioco l’Accademia è già a +6 al 1^ time-out tecnico (8-2) e domina poi fino al 24-13 prima di concedere qualche punticino alla Partenope che limita il passivo fino al 25-18 finale.
Anche il 3^ set è a senso unico con l’Accademia subito avanti 9-1 e sempre padrona del campo fino al netto 25-14 finale.
Archiviata la quarta vittoria consecutiva, che consente alle beneventane di salire al quarto posto in classifica, l’Accademia si prepara alle prossime due terribili giornate in cui affronterà le prime due squadre in classifica, partendo da sabato prossimo a Salerno e proseguendo sabato 24 al PalaParente con il Nola.