Nel recupero della prima giornata di ritorno del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 la gara interna con la Tramontina Volley di Cava dei Tirreni.
Nel secondo ed ultimo incontro di un intenso week end le ragazze di Vittorio Ruscello colgono un successo, il quattordicesimo consecutivo (sesto per 3-0) importantissimo sia per il morale che per la classifica.
Dopo una lunga rincorsa l’Accademia raggiunge infatti sul gradino più alto della classifica la Fiamma Torrese, rimanendo tuttavia seconda per una vittoria in meno rispetto alle rivali.
Una vittoria, quella sulla Tramontina, che se da un lato riscatta la inopita sconfitta della prima di campionato (la squadra cavese era l’unica con cui l’Accademia non aveva fatto punti), testimonia il livello di concentrazione e di maturità raggiunto dalle beneventane, sempre più compatte e determinate.
Il 1^ set vede subito Principe e compagne scappare sull’11-3 prima e sul 16-5 poi. Le giallorosse gestiscono il vantaggio e chiudono senza affanni sul 25-17.
Nella seconda frazione la Tramontina va avanti sul 7-6 ma l’Accademia reagisce e allunga sul 16-9. Le ospiti si riavvicinano sul 16-20 ma lo sprint finale è delle padrone di casa che chiudono 25-16.
A senso unico la terza frazione con l’Accademia che vola subito sul 10-2, va al time-out tecnico sul 16-6 e chiude set ed incontro con un netto 25-11.
Limpida e meritata la vittoria giallorossa che chiude una due giorni casalinga che tra Portici e Tramontina consegna all’Accademia 6 preziosissimi punti in classifica.
Sabato prossimo le giallorosse renderanno visita alla Primavera Avella, ieri vittoriosa sul campo dell’Arzano.
Il tabellino di Accademia Volley-Tramontina Cava dei Tirreni.