Nella terza e ultima gara della prima fase della Coppa Campania femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-1 sul campo del CUS Caserta.
In una gara in cui bastava vincere un solo set per assicurarsi il passaggio alla seconda fase di Coppa l’Accademia chiude subito la pratica qualificazione con il secco 25-15 del 1^ set e da poi spazio alle atlete più giovani in organico con esordio assoluto in prima squadra per Erika Dell’Ermo, centrale beneventana classe 1997.
Come nella prima frazione anche nella seconda l’Accademia prende il largo a metà set con un allungo prepotente fino al 25-12 finale.
Il 3^ set registra una buona reazione delle padrone di casa che in un parziale combattuto riescono ad affondare la zampata vincente con un tirato 25-21.
Nel 4^ e ultimo set l’Accademia non concede più nulla alle avversarie e con un nuovo ed inequivocabile 25-12 chiude set e incontro.
Per l’Accademia arriva così quella qualificazione alla seconda fase di Coppa che le era sfuggita lo scorso anno e si attende ora di conoscere la composizione dei gironi e del calendario della seconda fase, che avrà inizio sabato 6 ottobre.