3^ posto matematico, Accademia ai play-off!

Nell’anticipo della penultima giornata del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 la gara interna con la Virtus Cava dei Tirreni.
Grazie al successo pieno, l’undicesimo consecutivo, la squadra beneventana ha così centrato l’obiettivo di assicurarsi matematicamente con una giornata di anticipo il terzo posto in classifica ed il conseguente accesso ai play-off promozione.
Un risultato di grande valore per le ragazze di Vittorio Ruscello che, dopo un avvio di campionato non esaltante, sembravano destinate ad una stagione anonima che si è invece trasformata in una eccezionale quanto insperata rimonta. Dal sesto al terzo posto con una cavalcata trionfale costruita sui propri successi piuttosto che sugli insuccessi altrui con la vittoria di Scafati a suggellare e coronare con pieno merito il sorpasso ai danni della pur forte squadra scafatese.
Un traguardo che premia l’instancabile lavoro dello staff tecnico beneventano e di un gruppo ringiovanito ma sempre motivato, concentrato e determinato con una crescita, dal girone di andata a quello di ritorno, andata anche oltre più rosea aspettativa.
La gara con il Cava non vive di grandi sussulti se non per l’attesa dell’arbitro, il cui ritardo determina il fischio d’inizio alle 21.42. A recuperare tempo ci pensa l’Accademia con un 3-0 perentorio con gli eloquenti parziali di 25-11, 25-16 e 25-14 che chiude in poco più di un’ora la contesa e può brindare ai play-off.
Ad attendere l’Accademia nella post season ci sarà il Normanni Aversa, già matematicamente secondo nel girone A, con gara 1 ed eventuale gara 3 ad Aversa.
Nel frattempo ci sarà da chiudere la fase regolare con la ormai ininfluente trasferta di Massa Lubrense del 5 maggio.

Il tabellino di Accademia Volley-Cava.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits