3 punti pesantissimi con il Cimitile.

Nella diciottesima giornata del campionato regionale di serie D femminile la seconda squadra dell’Accademia Volley ha vinto 3-1 la gara interna con la Pol. Cimitile (NA).
In una gara molto difficile le ragazze di Vittorio Ruscello partono male nel 1^ set ma offrono poi una bella prova in crescendo che porta 3 punti pesantissimi per la classifica.
Gara comunque sempre combattuta, sia nel 1^ set, vinto dal Cimitile 25-20, che nel 2^, vinto dall’Accademia 25-22. La terza frazione è l’unica a senso unico con le beneventane sempre avanti fino al 25-18 finale mentre il 4^ set è il più equilibrato ed incerto. L’Accademia allunga sul 22-18 ma subisce poi un break di 5-0 delle avversarie che effettuano il sorpasso sul 23-22. Il finale è però di marca giallorossa e con 3 punti consecutivi l’Accademia chiude con un sofferto 25-23 set ed incontro.
La vittoria, quinta nelle ultime otto giornate, consente alle beneventane di allungare in classifica e di portarsi a 16 punti, a +3 dalla zona retrocessione.
Al termine del campionato mancano 4 giornate e l’Accademia è attesa da 3 trasferte, la prima delle quali domenica prossima sul campo dell’Abatese Volley di S.Antonio Abate (NA).

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits