4^ posto al Memorial Ciullo di Brindisi.

Si chiude con il 4^ posto finale la partecipazione dell’Accademia Volley al 1^ Memorial Elvira Ciullo di Brindisi. Con acciacchi fisici e una condizione non ancora ottimale la squadra beneventana affronta nella semifinale di sabato la Florens Castellana Grotte di A2 e, ad eccezione di un 1^ set anonimo, riesce tutto sommato a non sfigurare contro avversarie apparse invece già avanti nella preparazione. Nelle baresi non gioca la brasiliana Elisangela, nell’Accademia rimangono ai box Chiara Marchetto e Daniela Stabile, sostituite da Mariangela Di Cecca e Rosa Principe, e il risultato finale di 3-0 (25-18, 25-22, 25-18) legittima la differenza di categoria tra le due squadre.
Nella seconda semifinale di giornata il serby brindisino va alla Stamplast San Vito che, con evidenti problemi di organico, riesce a piegare la resistenza delle padrone di casa dell’Assi Amatori solo al 5^ set.
Nelle finali di domenica vanno così in scena due anticipi dei prossimi tornei di B1 e A2.
Il 3^ e 4^ posto vede l’Assi Amatori Brindisi della ex Accademia Lidia Mangini superare in quattro set un’Accademia poco reattiva a cui non basta il recupero di Chiara Marchetto, rimessa in sesto in meno di 24 ore dall’ottimo lavoro del fisioterapista Ivano Romano.
Dopo aver sprecato due palle set sul 24-22 le beneventane cedono la prima frazione 26-24, vincono poi la seconda 25-21 e non riescono a gestire al meglio la parte finale degli ultimi due set cedendo 25-22 e 25-21 sotto i colpi della solita Taurisano e di un Assi Amatori che si conferma squadra temibile.
La due giorni brindisina va in archivio per l’Accademia con un bilancio negativo sotto l’aspetto dei risultati ma con interessanti spunti di miglioramento, difficilmente evidenziabili contro avversari meno competitivi, per una squadra che, al di là delle assenze e degli acciacchi, sta pian piano trovando il suo assetto migliore.
Mercoledì prossimo le ragazze di Uccio Carratù torneranno in campo per la terza giornata di Coppa Italia sul campo della SG Volley di San Giorgio del Sannio (ore 20.30) per poi rendere visita sabato sera al Centro Ester Napoli.

Il tabellino di Florens Castellana-Accademia Volley.

Il tabellino di Assi Amatori Brindisi-Accademia Volley.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits