Dona il tuo 5 x 1000
Sai che puoi dare un contributo importante alla pallavolo senza sostenere alcun costo? Puoi farlo semplicemente con la dichiarazione dei redditi grazie al 5 per mille.
Ogni anno in sede di dichiarazione dei redditi, che sia il modello Redditi Persone Fisiche o il modello 730 o semplicemente il modello CU, ciascun contribuente può sostenere le realtà del terzo settore, il cosiddetto no-profit, che svolgono attività di volontariato, assistenza, promozione sociale, ecc. e che non perseguono fini di lucro.
Sostieni l'Accademia Volley Benevento
Grazie al 5 x 1000 puoi sostenere la meritoria attività di promozione e di divulgazione quarantennale della pratica sportiva della pallavolo a Benevento.
L’Accademia Volley, per il tramite della società partner A.S.D. Santa Maria di Costantinopoli, invita infatti tutti quanto hanno a cuore la pallavolo, ma più in generale la pratica sportiva per i giovani di Benevento e provincia, a destinare il proprio 5 x 1000 alla A.S.D. Santa Maria di Costantinopoli.
Senza alcun costo sarà possibile far pervenire un pur piccolo contributo alle due società sportive che, unito magari al piccolo contributo di tanti altri appassionati, aiuterà e sosterrà in modo significativo lo svolgimento dell’attività sportiva, con particolare riferimento a quella giovanile.
Che significa 5 x 1000
Il termine “5×1000” indica proprio la percentuale dello 0,5 per cento dell’imposta netta (IRPEF) che è possibile destinare all’associazione prescelta tra quelle che ne hanno fatto richiesta e che ne sono state autorizzate dal CONI.
Se ad esempio si ha un reddito di 20.000 euro, la quota assegnata all’associazione è di circa 24 euro. Si tratta quindi di una risorsa fondamentale per moltissime associazioni, tra cui anche A.S.D. Santa Maria di Costantinopoli.
Come si fa a destinare il 5 x 1000
Il 5 per mille è uno strumento totalmente gratuito, non comporta alcun costo, ma, nonostante ciò, è ancora poco conosciuto.
Destinare il 5×1000, inoltre, è semplicissimo: basta ricordare il codice fiscale dell’associazione prescelta e comunicarlo al proprio CAF o Commercialista. Se invece si compila il 730 online o in formato cartaceo è sufficiente inserire il codice fiscale e firmare nel riquadro dedicato.
Per ricordare il codice fiscale di A.S.D. Santa Maria di Costantinopoli 01206260620 scarica il volantino cliccando qui!
È possibile donare il 5 per mille anche senza presentare la dichiarazione dei redditi? Si!
Anche chi non fa la dichiarazione dei redditi ha la possibilità di donare il 5×1000 attraverso la scheda integrativa per il 5×1000 contenuta nella Certificazione Unica.
Questa scheda va messa in busta chiusa, e occorre apporre la scritta “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale.
La busta va consegnata quindi ad un ufficio postale oppure ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, Caf, ecc.) od in alternativa tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.
Come aiutare ulteriormente la pallavolo
Sai che puoi aiutarci a raccogliere fondi anche con un semplice passaparola? Invita a tua volta amici, parenti e appassionati di sport a sostenere l’Accademia Volley e la Volley Santa Maria di Costantinopoli attraverso il 5 x 1000.
Scarica il volantino cliccando qui e invialo tramite Whatsapp a chi vuoi tu, ogni singolo piccolo contributo è importante e può fare la differenza per diffondere i valori e i benefici della pratica della pallavolo tra i bambini e tra i ragazzi del nostro territorio!