Nuova gara casalinga per l’Accademia Volley.
Domani pomeriggio al Palazzetto Mario Parente di Benevento la formazione beneventana affronterà la Greenergy Castellaneta (TA), gara valevole per la sesta giornata del campionato.
Le giallorosse sono chiamate assolutamente alla vittoria dopo aver collezionato un solo punto nelle prime cinque uscite stagionali, un bottino decisamente scarno e impensabile alla vigilia ma che rispecchia pienamente le difficoltà di una squadra che stenta a trovare la forma migliore e a decollare. La formazione beneventana è riuscita finora solo a tratti ad esprimersi al meglio, troppo poco tuttavia per portare a casa punti in un campionato decisamente livellato verso l’alto e dove non esistono avversari e partite facili.
Non vive un momento migliore nemmeno Castellaneta, partita alla vigilia con aspettative differenti rispetto alle risposte avute finora dal campo. Quattro ko e zero punti nelle prime quattro giornate, prima di rompere il ghiaccio nell’ultimo turno casalingo con la Volare Benevento che resta, tra l’altro, l’unica formazione ancora a secco di punti in tutto il girone. Il risultato della gara resta incerto e aperto a ogni scenario, ma l’auspicio è che l’Accademia possa ritrovare proprio in questo momento di grande difficoltà la forza per risorgere e ripartire, come tra l’altro già mostrato diverse volte in passato.
Si giocherà al Palazzetto Mario Parente di Benevento a partire dalle ore 18.00.
Giovanni Accettola
Area Comunicazione