Mancava solo l’ufficialità ad una notizia che era già certa da qualche tempo ma ora non c’è più alcun dubbio. A seguito dellacquisizione dei diritti sportivi dellAmatori Brindisi, l’Accademia Volley parteciperà anche il prossimo anno, terzo consecutivo, al campionato nazionale di serie B2 femminile di pallavolo. La società beneventana sarà così protagonista di un torneo nazionale femminile per la decima stagione consecutiva, a testimonianza di una consolidata longevità sportiva.
Ieri infatti l’Ufficio Campionati della Federazione Italiana Pallavolo ha ufficializzato i gi-roni definitivi dei campionati di B1 e B2 e l’Accademia Volley, come previsto, compare nel gi-rone G della B2 femminile, lo stesso in cui è stata inserita negli ultimi due anni.
Rispetto alla composizione provvisoria dei gironi, il raggruppamento di cui fa parte l’Ac-cademia vede tre ulteriori variazioni, con il Centro Ester Napoli che ha acquistato il titolo dello Scafati, l’Ostuni che ha prelevato il titolo del Noci (a sua volta salito in B1) e il Torano, ripe-scato in seguito al reintegro in B1 del S.Pietro Vernotico.
Il girone G è dunque definitivamente composto da 4 squadre campane, Accademia Volley, Pallavolo Aversa (CE), Uisp Pozzuoli (NA) e Centro Ester Napoli, due squadre molisane, Nuova Pallavolo Campobasso ed Effe Sport Isernia, due squadre abruzzesi, Cogem Montesil-vano (PE) e Pallavolo Torano (TE), e sei squadre pugliesi, Florens Castellana Grotte (BA), Amatori Volley Bari, New Volley Gioia del Colle (BA), Lightning Ostuni (BR), Fiamma S.Vito dei Normanni (BR) e Sannicola Volley (LE).
L’Accademia Volley, che si sta muovendo sul mercato per rinforzare il proprio organico, inizierà la preparazione atletica per la nuova stagione intorno al 20 di agosto