Nella settima giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile la Finance Gate Accademia ha vinto 3-2 sul campo della UISP Pallavolo Pozzuoli. Successo importantissimo per le ragazze di Michele Ruscello che, su un campo molto difficile, si sono rese protagoniste di una ottima prestazione spuntandola al 5^ set dopo oltre due ore di battaglia.
Dopo aver perso il 1^ set 25-19 Agozzino e compagne si aggiudicano 2^ e 3^ set ai vantaggi con i tirati parziali di 26-24 e 25-23. L’incontro è molto equilibrato e in un set mozzafiato il Pozzuoli pareggia i conti con un sofferto 25-23. Nel tie-break decisivo la Finance Gate trova il suo allungo decisivo dal 10-9 al 13-9 per poi chiudere la frazione 15-10 e l’incontro 3-2.
Due punti pesantissimi quelli conquistati dal sestetto sannita che tiene così a distanza la zona salvezza e può ora concentrarsi sulla sfida alla capolista Castellana di sabato prossimo. Molte le note positive per l’Accademia a Pozzuoli, dal positivo rientro di Maria Grazia Ruscello, al suo esordio stagionale, alle ottime prove di Teresa Agozzino (32 punti) e Teresita Felaco (18) ben servite da una ispirata Fabiola Esposito.
Il tabellino di UISP Pozzuoli-Finance Gate Accademia.