Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con la Smile Beach Volley Cup di Piazza Risorgime nto.
Tra meno di un mese, dal 4 al 13 giugno prossimi, la nona edizione della kermesse pallavolistica organizzata dalla EffePi Accademia Volley Benevento aprirà la stagione del beach volley campano con dieci giorni ricchi di sport ma anche di spettacolo e divertimento.
Tutte le novità della Smile Beach Volley Cup saranno ufficializzate martedì 18 maggio alle ore 18.00 in occasione della conferenza stampa di presentazione che si terrà presso lo Smile di Contrada Olivola a Benevento.
Tra gli attesi ospiti del primo atto ufficiale della edizione 2004 ben tre dei protagonisti del King of the Beach Simel, il testimonial della manifestazione Mario Marolda con il compagno Diego Nota e, ospite donore, il campione d’Italia in carica Gianni Mascagna, oltre alle autorità civili e sportive. Attesi i vertici regionali e provinciali della Federazione Italiana Pallavolo e una rappresentanza del Comitato Regionale Puglia, grazie alla cui collaborazione si terrà a Benevento la tappa inaugurale della Three Seas Cup.
Il neonato circuito interregionale, così denominato per i tre mari, Tirreno, Adriatico e Ionio, toccati dalle undici tappe previste, è il frutto della stretta collaborazione dei Comitati Regionali Fipav della Campania e della Puglia e la Smile Beach Volley Cup ne ospiterà la presentazione ufficiale e la prima tappa maschile e femminile. Ricco il montepremi con 2500 euro per il torneo maschile e 750 euro per quello femminile, mentre ben 4000 euro sono in palio per il King of the Beach Simel il cui lotto di partecipanti è stato ufficialmente definito con i campioni d’Italia in carica Andrea Ghiurghi e Gianni Mascagna, i vice campioni Riccardo Lione e Matteo Varnier, l’olimpionico Andrea Raffaelli con Fosco Cicola e il beniamino di casa Mario Marolda con Diego Nota.
Ben 34 sono i tornei in programma, 19 di beach volley, 13 di green volley e due di acqua volley e, ulteriore novità, le finali regionali Fipav del campionato under 14 femminile.
Ricco anche il programma delle attività collaterali, tra cui spiccano la elezione di Miss Beach Volley Aquarapid e del Beato tra le Donne Idea Bellezza. Nella serata di sabato 5 giugno, subito dopo la cerimonia di apertura ufficiale della manifestazione, si terrà inoltre in Piazza Risorgimento la presentazione del libro La Storia della Pallavolo a Benevento, a cura di Michele Ruscello.