La EffePi sfiora le finali nazionali.

Eliminazione a testa alta per la EffePi Accademia Volley nella fase interregionale del campionato nazionale under 17 femminile.
Reduce dalla conquista dello storico titolo regionale di categoria la squadra beneventana ha dimostrato a Roma di avere le carte in regola per giocare ad armi pari anche con l’elite della pallavolo nazionale.
Nella prima giornata di gare del girone E le padrone di casa del Casal de Pazzi Roma, società che detiene proprio lo scudetto under 17, superano 3-1 le campionesse regionali della Sardegna della Pol. Aurora Sestu.
La seconda giornata vede invece entrare in scena la EffePi Accademia che in mattinata vince con un bel 3-0 (25-23, 25-17, 25-20) sul Sestu.
La sfida pomeridiana con il forte Casal de Pazzi è un vero e proprio spareggio per la qualificazione alle finali nazionali. La EffePi parte bene e vince di misura il 1^ set 25-23, ma dalla seconda frazione il Casal de Pazzi da sfoggio di tutta la sua forza giocando bene in tutti i fondamentali e facendo leva sulla notevole altezza delle proprie atlete con grande incisività in attacco e a muro.
Valentina Catillo e compagne ce la mettono davvero tutta ma il livello di gioco è elevatissimo e appena la EffePi abbassa la guardia il Casal de Pazzi ne approfitta per allungare. I parziali di 25-17, 25-14 e 25-17 testimoniano come l’affermazione delle padrone di casa sia legittima anche se non rendono giustizia ad un’Accademia sempre combattiva e sempre in partita.
Per la EffePi Accademia under 17 si chiude una stagione ricca di successi con una sola sconfitta al passivo, quella con il Casal de Pazzi, tra fasi provinciale, regionale e interregionale.
Grazie alla sempre più stretta collaborazione con le altre società della provincia la EffePi Accademia ha fatto da portabandiera del volley sannita con un risultato che rimarrà indelebile nella storia della nostra pallavolo giovanile ed è già proiettata alla prossima stagione agonistica per rincorrere obiettivi sempre più prestigiosi.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits