Albatross eliminata dalla Partenope NA.

Nella semifinale del campionato regionale under 16 femminile la Albatross Accademia Volley ha perso 3-0 la gara con la Partenope Napoli.
Sullo stesso parquet di Atripalda dove l’anno scorso la Albatross vinse la semifinale regionale under 16 contro il Pozzuoli, la squadra beneventana si imbatte nella favorita numero uno per la conquista del titolo regionale ma, pur sconfitta, riesce ad opporre una dignitosa resistenza uscendo dal campo a testa alta.
Le campionesse provinciali di Napoli devono faticare non poco per aggiudicarsi il 1^ set in cui è quasi sempre l’Accademia in vantaggio ma sul 24-23 è un errore in battuta che beffa le ragazze di Vittorio Ruscello.
Il 2^ set rimane in equilibrio solo nella prima parte, poi la Partenope prende il largo e chiude con un secco 25-16.
Nel 3^ set si torna a giocare su ogni pallone ma è la Partenope a legittimare la propria superiorià con il 25-20 finale che chiude il match in tre set.
Per l’Accademia under 16 si chiude così la stagione 2006/07 con l’ennesima semifinale regionale che conferma la società beneventana ai vertici della pallavolo giovanile campana, ma anche con il rammarico di non aver potuto schierare per l’intero campionato la infortunata Enrica Varricchio, pedina importante nella squadra sannita.
Concluse le fatiche dei campionati under 18 e under 16 la Albatross Accademia si concentra ora sul girone di ritorno del campionato di Prima Divisione che la vede capolista a punteggio pieno e sui play-off del campionato under 14 che la vedono con un piede già in finale.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits