Termina la stagione con un successo pieno.

Nell’ultima giornata della regular season del campionato nazionale di serie B1 femminile di pallavolo la Albatross Accademia Volley ha vinto 3-1 la gara interna con la Polizia Municipale Potenza.
Per l’ultima uscita stagionale mister Michele Ruscello concede dopo l’esordio di Aragona una ulteriore opportunità di esperienza a Vittorio Ruscello che deve fare a meno delle infortunate Annamaria Ferrone e Marta Facchiano. La sfida tra Accademia e Potenza è una classica gara di fine stagione con ritmi blandi e scarso agonismo con le lucane già matematicamente salve e la Albatross desiderosa di chiudere con un successo.
Con gli starting six abituali la Albatross parte bene nel 1^ set e gestisce il vantaggio fino al 24-20 prima di qualche brivido finale e del risolutorio 25-23. Senza storia la seconda frazione con la Albatross che si distende e fa valere il suo maggiore tasso tecnico, il 25-17 porta l’Accademia sul 2-0.
Nel 3^ set arriva il consueto calo delle beneventane che mollano mentalmente consentendo al Potenza di portarsi sul 15-5. La reazione della Albatross arriva quasi al momento giusto con una lenta e clamorosa rimonta che con due set point annullati porta alla parità a quota 24, poi un beffardo fallo di invasione sannita chiude il set con il 26-24 del Potenza.
Nella quarta frazione la Albatross torna ad essere concentrata, si accende una sfida nella sfida tra le due trascinatrici Marchetto e Falsarella che chiuderanno entrambe con 24 punti all’attivo, ma il finale è di marca beneventana con il 25-21 che fissa il risultato sul 3-1.
L’Accademia, vittoriosa quattro volte nelle ultime cinque gare, torna così al successo da 3 punti che le mancava dal 14 febbraio (3-0 casalingo al Capo d’Orlando) e chiude al sesto posto un campionato al di sotto delle aspettative.
Con lo sciogliete le righe termina così il torneo di B1 2006/07 ed ora l’attenzione della Albatross Accademia si rivolge alla Beach Volley Cup di Piazza Risorgimento, in programma dal 15 al 24 giugno (www.beachvolleycup.it), e alla programmazione della prossima stagione in cui la società beneventana proverà a rilanciare le proprie ambizioni.

Il tabellino di Albatross Accademia-Potenza.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits