Nasce ufficialmente la Minos Beach Volley Cup. Per il terzo anno consecutivo i fratelli Fiore affiancano la kermesse pallavolistica di Piazza Risorgimento confermando il loro apprezzamento per una manifestazione ormai consolidata nel panorama sportivo regionale. Alla Beach Volley Cup ai affianca questa volta il nuovo marchio Minos che prende il posto di Albatross e che dà ufficialmente il nome alla dodicesima edizione della dieci giorni pallavolistica beneventana.
Altri marchi importanti affiancheranno la Beach Volley Cup 2007. Grazie alla instancabile opera di Renato Melillo saranno ancora presenti in Piazza aziende di primo piano come Algida, Idea Bellezza, Simel, Servizi e Progetti, CAR e Texi Informatica, ma anche nuovi ingressi di prestigio come la Esso oltre ai tanti affezionati sostenitori che negli anni hanno sempre confermato il loro supporto alla manifestazione.
Fervono intanto i preparativi per una edizione, quella 2007, dal calendario fittissimo di eventi. E di questi giorni la conferma della seconda edizione del Queen of the Beach di serie A. In collaborazione con la Fulvio Taffoni Eventi Sportivi torneranno in Piazza Risorgimento otto atlete dei campionati indoor di A1 e A2 femminile che si contenderanno lo scettro conquistato un anno fa da Valeria Rosso della Megius Padova di A1. Ed anche questanno la finale del Queen of the Beach sarà ripresa dalle telecamere di SKY Sport e trasmessa in differita nei giorni successivi allevento sul più noto canale satellitare.
Novità anche sul fronte sportivo con due importanti iniziative organizzate il collaborazione con il Comitato Provinciale Fipav di Benevento. Nei giorni precedenti la Beach Volley Cup si terrà infatti a Benevento un corso regionale per nuovi arbitri di beach volley mentre nel calendario ufficiale è stata inserita la prima edizione del Campionato provinciale di beach volley per società per le categorie under 14 maschile e femminile. Una simpatica novità finalizzata al coinvolgimento di tutto il movimento provinciale attraverso il ricco e florido serbatoio dei mini atleti.
Confermata per giovedì 31 maggio allo Smile Village la tradizionale conferenza stampa di presentazione dellevento.