Si è svolta presso lo Smile Village di Contrada Olivola la tradizionale conferenza stampa di presentazione della Minos Beach Volley Cup, in programma a Piazza Risorgimento dal 15 al 24 giugno prossimi. Una serata ricca di novità e di emozioni quella organizzata dallAccademia Volley con riferimenti sia al beach volley che allattività agonistica della società beneventana. Il saluto introduttivo è toccato come sempre al Presidente Onorario dellAccademia Annio Majatico e quando è stato rivolto il primo pensiero ad Alfredo Amato la affollata platea si è spontaneamente levata in una toccante standing ovation con un applauso di rara intensità. E stato poi il Delegato allo Sport della Provincia di Benevento Giuseppe Lamparelli ad introdurre il volumetto commemorativo di Alfredo Amato, realizzato dallAccademia Volley con il patrocinio del Comune e della Provincia, in cui sono raccolti i più bei messaggi lasciati sul guestbook dedicato ad Alfredo sul sito web www.accademiavolley.it. Un ricordo, quello di Alfredo, ripreso con grande efficacia e con grande emozione in tutti gli interventi della serata per un giovane che ha lasciato una traccia indelebile in chi lo ha conosciuto.
Dopo lintervento del Dirigente del Centro Servizi Amministrativi Mario Pedicini e del Consigliere Regionale Fernando Errico, sono state annunciate le tante novità della edizione 2007, dal Radio Comedy Show di Radio Kiss Kiss al Dance Contest, dal Music on the Beach ai tornei di playstation, calcio balilla e buraco, dal bluetooth marketing a cura della Netkosmos, alla ristorazione in piazza con le novità della pizza cotta a legna e del kebab, fino allesibizione di Beach Tennis in programma venerdì 15 giugno.
Francesco Vitulano ha illustrato i contenuti della serata di venerdì 22 giugno in cui Miss Beach Volley Cup Idea Bellezza sarà valida per la prefinale di Miss Benevento con uno spettacolo arricchito da noti cabarettisti, musica e balletti.
Il Presidente del Comitato Provinciale Fipav Giancarlo Stefanucci ha spaziato nel suo intervento dal beach volley allattività dellAccademia Volley, definita locomotiva del movimento locale, fino alle novità del campionato provinciale under 14 di beach volley e di un corso regionale per nuovi arbitri di beach volley.
Sebbene impegnato nella Giornata dello Sport non ha voluto mancare allo Smile il Presidente del Comitato Provinciale Coni Mario Collarile che ha preceduto lintervento conclusivo di Michele Ruscello. Al fondatore dellAccademia Volley sono toccate le considerazioni finali e due annunci molto importanti relativi alla prossima stagione agonistica 2007/08. Con lormai imminente inizio della sua carriera di Preside Michele Ruscello ha annunciato infatti di lasciare dopo ben 13 anni la panchina della prima squadra dellAccademia. Gli impegni professionali non gli impediranno tuttavia di dedicarsi allimpegnativo ruolo di Direttore Tecnico della società con particolare attenzione alla formazione dei giovani tecnici e ad un progetto di sviluppo dellattività giovanile in provincia di Benevento. Ma se questa notizia era tutto sommato annunciata la vera sorpresa della serata è stato lufficializzazione del primo ingaggio dellAccademia per il prossimo campionato con il graditissimo ritorno a Benevento di Marianna Iadarola che dopo nove anni, gli ultimi quattro in serie A, torna nellAccademia nel suo affermato ruolo di libero. E proprio le parole di Marianna Iadarola hanno concluso una conferenza stampa che ha dato lappuntamento a tutti gli sportivi dal 15 al 24 giugno per la dodicesima edizione della Minos Beach Volley Cup. Il calendario completo e tutte le informazioni sono disponibili su www.beachvolleycup.it.