Il derby di S.Giorgio è targato Accademia.

Nel recupero della terza ed ultima giornata di andata della prima fase della Coppa Italia di serie B l’Accademia Volley ha vinto 3-0 sul campo della SG Volley di S.Giorgio del Sannio.
Il primo derby ufficiale della stagione offre una bella partita al pubblico presente con due squadre in crescita anche se non ancora al meglio della condizione.
Tutt’altra squadra la SG Volley rispetto a quella vista nell’amichevole di 20 giorni fa, ma anche l’Accademia è apparsa più reattiva rispetto al Memorial Ciullo di Brindisi, nonostante la impegnativa seduta di allenamento mattutina.
La gara ha vissuto un sostanziale equilibrio fino alla parte centrale dei set, poi è stata sempre l’Accademia a recuperare e ad allungare in modo perentorio, dal 16-21 al 25-22 nel 1^ set, dal 20-21 al 25-22 nel secondo, e dal 14-17 al 25-19 nel terzo.
Al termine del girone di andata l’Accademia chiude a punteggio pieno al primo posto del girone 28 con 9 punti all’attivo, seguita a quota 3 punti da S.Giorgio, Orion e Centro Ester Napoli con qualificazione alla seconda fase virtualmente ipotecata.
E già sabato sera le ragazze di Uccio Carratù torneranno in campo per rendere visita alle ore 18.00 al Centro Ester Napoli.

Il tabellino di S.Giorgio-Accademia Volley.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits