Vittoria nel derby: punteggio pieno.

Nella sesta e ultima giornata della prima fase della Coppa Italia di serie B l’Accademia Volley Benevento ha vinto 3-0 la gara interna con la SG Volley di San Giorgio del Sannio.
Il derby di ritorno, disputato nella palestra cittadina dell’ITC Rampone per la indisponibilità del PalaTedeschi, si conclude con il medesimo risultato dell’andata ma con le squadra già rivolte alla prima di campionato.
Uccio Carratù lascia precauzionalmente in panchina Chiara Marchetto, Daniela Stabile e Silvia Tosti mentre Roberta Basile è assente per influenza, il San Giorgio deve fare a meno di Alessandra Ricci e di mister Amedeo Ianuale, sostituito in panchina dal suo vice Giuseppe Lombardi.
L’Accademia schiera Battistini in regia e Di Cecca opposta Principe e Ferrone al centro, Vojth e Pierantoni di banda con Iadarola libero, il San Giorgio Masella in regia con Bozza opposta, Di Cristo e Bernardi al centro, Agozzino e Matarazzo schiacciatrici con Pericolo libero.
Il 1^ set si chiude in soli 20 minuti con un perentorio 25-10 delle beneventane. La partita inizia dal secondo set quando il S.Giorgio reagisce e rimane sempre agganciato all’Accademia prima di cedere però di stretta misura nel finale con i parziali di 27-25 e 25-23.
Il girone di Coppa si conclude con l’Accademia prima a punteggio pieno con un solo set perso in 6 gare e qualificata per la seconda fase, il San Giorgio secondo a 8 punti in attesa di buone notizie sul fronte ripescaggio delle migliori seconde, e le due napoletane, Orion e Centro Ester, già eliminate.
Da sabato prossimo sarà campionato e per l’Accademia ci sarà subito un impegno ostico, sul parquet del Palatedeschi arriverà infatti il rinnovato Aragona.

Il tabellino di Accademia-San Giorgio.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits