Nella terza giornata del campionato nazionale di serie B1 femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-1 la gara interna con l’Airone Ogliastra Tortolì.
Opposte all’unica squadra che non aveva ceduto neanche un set nelle prime due giornate le ragazze del Presidente Fiore sfoderano una prova maiuscola che conferma la compattezza e la determinazione di un gruppo in evidente crescita.
Con il sestetto delle prime due giornate l’Accademia parte male in un 1^ set in cui dopo una fase iniziale caratterizzata da molti errori, il Tortolì vola via fino al 25-18 grazie agli 8 punti della ex Lucia Nale e ai 6 di Francesca Moretti.
La reazione delle ragazze di Uccio Carratù non tarda ad arrivare ed inizia la partita vera delle beneventane che prendono le misure agli attacchi sardi ed iniziano a macinare il proprio gioco. Con i secchi parziali di 25-13 e 25-17 l’Accademia passa in vantaggio e nel 4^ set allunga fino al 23-17 prima di chiudere il set 25-21 e l’incontro 3-1.
Grande la soddisfazione per il team beneventano per tre punti pesanti che gli consentono di agganciare a quota 7 in classifica il gruppone delle prime della classe in compagnia di Aversa, Mercato San Severino e Soverato.
I risultati delle prime tre giornate confermano quanto il campionato sia incerto e difficile ed ora l’attenzione dell’Accademia si sposta sulla insidiosa trasferta di Potenza di sabato prossimo.