Accademia da sola al comando!!!

Nella ottava giornata del campionato nazionale di serie B1 femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-1 la gara interna con la Pro Volley Team Modica.
Una giornata da incorniciare quella di sabato per la squadra beneventana che in un colpo solo coglie il sesto successo consecutivo in campionato eguagliando il record già ottenuto nel 97/98 e nella scorsa stagione, e soprattutto rimane da sola in vetta alla classifica.
Mai nelle sei partecipazioni alla B1 della sua storia l’Accademia Volley era stata solitaria al primo posto ma la classifica è talmente corta che non c’è neanche il tempo di gioire.
Già sabato prossimo infatti le ragazze di Uccio Carratù sono attese dalla lunga e difficile trasferta di Marsala in un turno in cui è in programma lo scontro diretto Aversa-Mercato San Severino tra le due immediate inseguitrici dell’Accademia.
La gara con il Modica si è confermata tutt’altro che agevole con un 1^ set in cui le siciliane hanno sfoderato una difesa a dir poco strepitosa che ha consentito loro di prevalere 25-23 su un’Accademia poco incisiva.
Dal 2^ set però la reazione di Marchetto e compagne non si è fatta attendere e la gara ha cambiato completamente volto. Le attaccanti beneventane trovavano i varchi giusti per scardinare la difesa avversarie e il Modica commetteva qualche errore gratuito di troppo. Le tre frazioni successive registrano così un andamento pressochè identico con l’Accademia che prende il largo, subisce un timido tentativo di rimonta e chiude poi con punteggi comodi.
Nel 2^ set si passa dal 19-8 al 21-16 prima del 25-17 finale, nel 3^ dal 20-8 al 23-18 prima del 25-18 finale e nel 4^ dal 19-10 al 24-16 prima del definitivo 25-16.
Una vittoria importante con un avversario insidioso che conferma la capacità dell’Accademia di reagire a situazioni sfavorevoli come quella del 1^ set, ma che conferma anche che in questo campionato non si può mai abbassare la guardia.
Ora prende il via la missione Marsala con la consapevolezza che si tratterà della ennesima battaglia aperta a qualsiasi risultato.

Il tabellino di Accademia Volley-Modica.

Le fotografie di Accademia Volley-Modica.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits