Accademia qualificata agli ottavi di finale!

Per la terza volta nella sua storia l’Accademia Volley accede agli ottavi di finale della Coppa Italia di serie B. Nella finale del Trofeo Fara Gargaro, valevole per i sedicesimi della competizione tricolore, le ragazze di Uccio Carratù si impongono con un secco 3-0 sul Centro Santulli Aversa.
25-19, 25-18 e 25-19 i parziali di una gara a senso unico, condizionata dalle pesanti assenze di Fattaccio, Sollo e Savostianova che costringono l’Aversa a schierare un sestetto improvvisato con almeno due atlete fuori ruolo.
Chi si aspettava un anticipo del big match di campionato del 2 febbraio dovrà pertanto attendere qualche settimana per assistere alla vera sfida tra le due battistrada del girone D della B1 ma agli ottavi di finale della Coppa accede comunque l’Accademia che conquista la ottava vittoria in altrettante gare, settima per 3-0, nella edizione in corso della Coppa.
La due giorni del PalaTedeschi, voluta anche quest’anno dalla Simel sas e dalla Servizi e Progetti srl, si conclude così con le premiazioni con i trofei per i primi due posti ad Accademia ed Aversa, con il premio come miglior giocatrice del torneo a Silvia Tosti, e con le targhe ricordo per gli sponsor della manifestazione e per l’Ing. Mario Gargaro, padre della indimenticata Fara.

Nella terza fase la squadra beneventana dovrebbe essere opposta, seguendo il criterio di vicinorietà geografica, a Potenza, Soverato e Modica ma solo nei prossimi giorni si avrà l’ufficialità dalla Lega Pallavolo Serie B.
E mentre la Coppa Italia ritornerà nel mese di Marzo riprende sabato prossimo il campionato e ad attendere l’Accademia Volley ci sarà l’insidioso ed atteso derby sannita con il Caffè Monet S.Giorgio (PalaTedeschi, ore 17.30).

Il tabellino di Accademia Volley-Centro Santulli Aversa.
Accademia: Battistini 1, Marchetto 12, Vojth 9, Stabile 10, Tosti 14, Pierantoni 8, Iadarola (L), Amati. N.E.: Di Cecca, Principe, Ferrone e Gammarota. All.: Carratù A.
Aversa: Picerno 2, Palmeri 6, Vinaccia 7, Casillo 13, Di Gennaro 8, Sigala 4, Pietrangeli (L), Panfili. N.E.: Zevolini, Fattaccio e Musto. All.: Montemurro F.

A breve saranno online tutte le foto del Trofeo Fara Gargaro 2008.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits