Accademia Volley promossa in serie C!!!

E’ un anno incredibile quello che sta vivendo l’Accademia Volley, che a distanza di pochi giorni può festeggiare il terzo grande successo stagionale.
Dopo la vittoria del campionato provinciale under 16 femminile e la storica promozione in serie A2 di domenica, è arrivata la attesa promozione matematica, con tre giornate di anticipo sulla fine del campionato, della seconda squadra in serie C.
La squadra allenata da Vittorio Ruscello ha vinto 3-0 (25-18, 25-20 e 30-28) sul campo della Primavera Avella nell’anticipo della ventitreesima giornata e con i tre punti si è assicurata la certezza della promozione in serie C. Nelle ultime tre giornate il Centro Ester terzo in classifica non potrà infatti in nessun caso raggiungere le beneventane che tornano così in serie C dopo due soli anni.
Dopo la cessione del titolo di serie C dell’estate 2006, pur priva della palestra Mazzini, la seconda squadra dell’Accademia ha vinto a mani basse prima il campionato provinciale di Prima Divisione e poi la serie D, bissando la promozione della stagione 2004/05.
E’ l’ennesimo successo giovanile per l’Accademia che testimonia la bontà del lavoro svolto sulle atlete locali a dispetto di mille difficoltà.
Un successo meritato e fortemente voluto che premia la qualità e l’impegno di Ilenia Nicchiniello, Annamaria Ferrone, Roberta Basile, Elena Gammarota, Valentina Saccomanno, Lalla Lamparelli, Luana Parrella, Rosa Fucci, Enrica Varricchio, Chiara Favo e Marica Errico per un campionato da incorniciare con ben 21 vittorie su 23 gare disputate finora.
La neopromossa seconda squadra dell’Accademia tornerà in campo domenica 20 aprile alle ore 11.00 presso la palestra dell’ITC Rampone per ospitare il Volley Faicchio.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits