Clamoroso epilogo per la semifinale di ritorno del campionato provinciale under 14 femminile con l’Accademia Volley che conquista l’accesso alla finalissima solo dopo il set supplementare di spareggio!
Dopo aver vinto inaspettatamente la gara di andata 3-0 (25-22, 25-18 e 25-18) l’Accademia perde con lo stesso punteggio il match di ritorno a Solopaca e la fatalità vuole che i parziali (25-22, 25-17 e 25-19) determinino una perfetta parità nel computo del quoziente punti.
E così, mentre le atlete di casa esultavano per la vittoria e l’Accademia era in lacrime per la secca sconfitta, nello stupore generale si rende necessaria la disputa, come previsto da regolamento, di un set supplementare di spareggio ai 15 punti per la conquista della finale.
Le ragazze di Maria Grazia Ruscello trovano un reazione d’orgoglio che consente loro di imporsi 15-10 e dopo un alternarsi di grandi emozioni possono finalmente esultare per la clamorosa qualificazione alla finale provinciale dove ritroveranno la favorita A.S. Benevento Volley.