Si è celebrata in Piazza Risorgimento, all’interno dell’Accademia Beach Village, la festa promozione dell’Accademia Volley Benevento.
Nell’affollata cornice della Beach Volley Cup e con la presenza in platea dell’ex Ministro della Giustizia Clemente Mastella la società beneventana ha radunato tutti i protagonisti della trionfale stagione agonistica appena conclusa per chiudere nel migliore dei modi un pezzo di storia della pallavolo sannita.
Con le eccezioni di Mariangela Di Cecca, in Argentina, e di Roberta Basile, alle finali nazionali under 18 con il Centro Ester, tutte le atlete sono state premiate con un trofeo ricordo dell’Accademia Volley.
La serata è iniziata con un divertentissimo filmato realizzato da Fabrizio Di Paolo, in arte Bitto, e da Vincenzo “Mouse” Olivito, con gli auguri dei VIP all’Accademia, poi la presentazione del volume “A come Accademia” con gli interventi del prefattore Mario Pedicini, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, e Dante Ruscello, curatore del libro. A seguire le premiazioni delle atlete con Ildi Vojth premiata da Gabriele Rillo della Laif srl, Elena Gammarota dalla responsabile del Progetto Pre.Gio del Dr. Fusco, Daniela Stabile dall’ex Presidente Accademia Filippo Polcino, Marianna Iadarola da Germano Frisciotti e Pia Birrocci dell’Algida, Arianna Amati dall’editore di TV7 Mario Del Grosso, Silvia Tosti da Antonio Gammarota della Santosuosso spa, Chiara Marchetto da Gaetano e Michela Amato, Annamaria Ferrone da Dante Ruscello, Rosa Principe da Antonio Servodio e Brunella Fochi della Servodio srl, Monica Pierantoni da Lorella De Gennaro, vice presidente e primo presidente dell’Accademia, e Simona Battistini da Gino De Nigris, consigliere comunale e fondatore dell’Accademia Volley.
Poi tocca allo staff tecnico con il fisioterapista Ivano Romano premiato dal Presidente Provinciale Fipav Giancarlo Stefanucci, il medico Giuseppe Palma dal Presidente Provinciale Coni Mario Collarile, lo scoutman Fabio Melillo dall’Assessore alle Finanze del Comune di Benevento Luigi Boccalone, il preparatore atletico Alessandro Cilento da Massimo Pedicini, il secondo allenatore Vittorio Ruscello dal Sindaco di Benevento Fausto Pepe e il primo allenatore Uccio Carratù dal Presidente del Consiglio Regionale della Campania Sandra Lonardo Mastella.
Atlete e staff hanno poi ricevuto un premio speciale dalla Provincia di Benevento per mano del Vice Presidente del Consiglio Provinciale Giuseppe Lamparelli.
E’ arrivato poi il momento di un video speciale che in poco più di 10 minuti ha emozionato tutti i presenti con i momenti più significativi del campionato della stagione dell’Accademia Volley.
La conclusione della festa con gli interventi degli emozionati dirigenti dell’Accademia Renato Melillo, Massimo Pedicini, Dante Ruscello, Michele Ruscello e Annio Majatico, con la consegna di quest’ultimo di una canotta della Beach Volley Cup alla signora Lonardo Mastella.
Gran finale con una mega torta, come tradizione preparata da Lorella De Gennaro, e con i brindisi e le foto di rito.
Elemento comune degli interventi l’invito e l’esortazione alle istituzioni e all’imprenditoria locale a sostenere l’Accademia Volley nella difficile impresa di partecipare regolarmente al prossimo campionato di A2. E positiva è stata la risposta di tutte le autorità presenti che hanno espresso il desiderio e la volontà di mettere in campo tutte le azioni necessarie per salvauardare il patrimonio della serie A del volley a Benevento.