Accademia pronta per la A2 in giallorosso!

Si è tenuta presso la Sala Consiliare del Comune di Benevento una conferenza stampa dell’Accademia Volley sulla prossima stagione agonistica 2008/09.
In un incontro riservato ai soli organi di informazione la società beneventana ha annunciato ufficialmente alla presenza del Sindaco di Benevento Fausto Pepe e del Delegato allo Sport della Provincia Giuseppe Lamparelli la propria partecipazione al prossimo campionato di serie A2 femminile.
Ottenuta ed inviata la fidejussione bancaria alla Lega serie A l’Accademia Volley attende ora solo l’ufficialità della propria ammissione al campionato, cosa che dovrebbe accadere nel giro di pochissimi giorni.
Una iscrizione resa possibile dal fondamentale intervento di due aziende napoletane, la Simel e la Servizi & Progetti, nelle persone di Arturo e Sergio De Matteis che, sponsor dell’Accademia e della Beach Volley Cup già da qualche anno, hanno sposato in pieno il Progetto Serie A consentendo alla società di adempiere a tutti i propri obblighi regolamentari nei termini stabiliti. Iscrizione resa possibile anche dal concreto e fattivo interessamento del Sindaco di Benevento Fausto Pepe che nel giro di poche settimane è riuscito a coinvolgere un gruppo di importanti imprenditori locali per supportare finanziariamente il campionato di serie A.
Concetti, questi, rimarcati nel suo intervento dal Presidente Onorario dell’Accademia Volley Annio Majatico che ha colto l’occasione per ringraziare non solo la Simel, il Comune e la Provincia, ma anche tutti gli sponsor storici della società come la Opel Sparandeo, la Co.Im. di Maurizio Forni, l’Algida,la CAR,la Texi Informatica e i tanti sponsor minori che hanno reso possibili 22 anni di storia e di attività dell’Accademia Volley.
Il Delegato allo Sport della Provincia Giuseppe Lamparelli ha sottolineato come anche la Provincia sarà vicina come sempre all’Accademia Volley per dare il suo contributo al grande veicolo di immagine e di comunicazione che può rappresentare la pallavolo femminile per il Sannio.
Il fondatore e Direttore Tecnico dell’Accademia Michele Ruscello ha espresso la sua grande soddisfazione nel constatare che l’Accademia non è ormai un patrimonio dei dirigenti ma bensì della città, della provincia e della intera regione. Michele Ruscello ha annunciato che nei prossimi giorni verranno stabilite le cariche societarie di una dirigenza che si aprirà a nuovi ingressi ed ha infine annunciato una bella novità apprezzata fin da subito da tutti i presenti. Dopo 22 anni di attività cambiano infatti i colori sociali dell’Accademia Volley che da bianco, rosso e blu diventano giallo e rosso, i colori che meglio rappresentano e identificano Benevento ed il Sannio. Dal prossimo campionato saranno così le atlete giallorosse a scendere in campo con l’obiettivo di identificare e di avvicinare sempre di più squadra e città.
Ringraziamenti doverosi anche per l’Assessore alle Finanze del Comune Luigi Boccalone che con il suo impegno a stretto contatto con il Sindaco ha consentito la creazione del gruppo di aziende che sosterranno l’Accademia.
E poi ancora annunci ufficiali per la società sannita la cui prima squadra sarà guidata ancora da Uccio Carratù e da Vittorio Ruscello con le conferme ufficiali del libero beneventano Marianna Iadarola e della centrale italo-ungherese Ildi Vojth.
L’intervento di chiusura è stato quello del Sindaco Fausto Pepe che nel ringraziare l’Accademia per i grandi sforzi profusi negli anni si è detto orgoglioso di poter sostenere una squadra che saprà veicolare al meglio il nome e l’immagine di Benevento in tutta Italia. Il Sindaco, nell’apprezzare il passaggio dell’Accademia al giallo-rosso, ha lanciato infine l’idea di creare una sorta di polisportiva che veda il Comune e la Provincia promotori di un coinvolgimento imprenditoriale che consenta a tutte le discipline sportive locali di primeggiare a livello nazionale.
Ora manca solo l’ufficialità della Lega e poi sarà davvero serie A per l’Accademia Volley!!!


Il tavolo della Conferenza Stampa, da sinistra l’Assessore alle Finanze del Comune Luigi Boccalone, il Delegato allo Sport della Provincia Giuseppe Lamparelli, il Sindaco di Benevento Fausto Pepe, il Direttore Sportivo dell’Accademia Dante Ruscello, il Presidente Onorario dell’Accademia Annio Majatico e il Direttore Tecnico dell’Accademia Michele Ruscello.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits