Si avvicina alla conclusione la campagna acquisti dell’Accademia Volley Benevento in vista del prossimo campionato di serie A2 femminile.
Anche le posizioni della panchina sono state completate con l’arrivo di Carmen Bellapianta dalla Florens Castellana Grotte e con le conferme di Annamaria Ferrone ed Elena Gammarota.
Nata a Cerignola il 3 novembre 1987 per 177 cm di altezza, Carmen Bellapianta proviene dalla Florens Castellana Grotte dove con Beatrice Zanotti ha vissuto la splendida promozione in serie A1. Nell’Accademia Bellapianta rivestirà lo stesso ruolo che aveva a Castellana, ovvero quello di seconda opposta, e nonostante i suoi 21 anni ancora da compiere vanta già esperienze importanti in serie B. Nata e cresciuta pallavolisticamente nel Volley Cerignola, con cui ha giocato in serie C fino al 2003/04, Bellapianta ha poi vissuto una stagione in B1 con la Polizia Municipale Potenza, una in B2 con l’Oglio Casalmaggiore e ancora in B1 con la Galassia Volley Ancona prima dell’approdo in serie A a Castellana.
Beneventana doc e nata e cresciuta pallavolisticamente nell’Accademia Volley è invece Annamaria Ferrone, classe 1986 per 185 cm di altezza, che rivestirà il ruolo di terza centrale. Come nella scorsa stagione Annamaria Ferrone si dividerà tra prima e seconda squadra con la panchina in A2 e la partecipazione al campionato regionale di serie C e rappresenta uno dei principali fiori all’occhiello del settore giovanile dell’Accademia Volley non solo per bravura e qualità tecniche ma anche per qualità caratteriali, di impegno e di attaccamento alla maglia.
Come lo scorso anno il ruolo di dodicesima sarà infine ricoperto da Elena Gammarota, schiacciatrice classe 1991 e giovane promessa del volley campano. Alla sua seconda stagione con l’Accademia, Gammarota proviene dal GSA Ariano Irpino (AV) ed anche lei parteciperà al campionato di serie C oltre che a completare la panchina della prima squadra di A2.
Clicca qui per andare alla scheda di Carmen Bellapianta (dal sito www.asflorens.it).
Clicca qui per andare alla scheda di Annamaria Ferrone.
Clicca qui per andare alla scheda di Elena Gammarota.