Con il cambiamento dei colori sociali dal bianco, rosso e blu al giallorosso e con lesordio assoluto nel campionato nazionale di serie A2 femminile lAccademia Volley si rinnova anche nel look con il restyling del proprio logo sociale.
Conservando le sagome dei due pallavolisti, un alzatore e uno schiacciatore, come elemento di continuità con i precedenti loghi, il nuovo marchio identificativo dellAccademia Volley è uno scudetto a tinte giallorosse con effetti grafici di luci e rilievi che rendono più impattante e moderno il logo stesso. Oltre allanno di fondazione, il 1986, compaiono allinterno dello scudetto due stelle rappresentanti ognuna un decennio di attività.
Con il nuovo logo, opera delladdetto stampa dellAccademia Volley Massimo Pedicini, si procederà ora allaggiornamento di tutti i materiali di comunicazione della società, dal sito web a tutte le pubblicazioni in programma per la stagione appena iniziata.
Nella storia dellAccademia Volley è questo il quinto logo. Il primo, disegnato da Gino De Nigris nel 1986, raffigurava le due iniziali della denominazione sociale, la A e la V, una sullaltra, poi tutti i successivi loghi sono stati ideati da Massimo Pedicini. Nel 1990 arrivano tre atleti sotto rete in corrispondenza dellingresso come sponsor principale della Credital Finanziamenti, poi nel 1995 gli atleti diventano due e nel 1999 diventano stilizzati e a colori fino alla scorsa stagione agonistica.
Il nuovo logo dell’Accademia Volley
Il penultimo logo dell’Accademia Volley, introdotto nel 1999
Il logo dell’Accademia Volley dal 1995 al 1999
Il logo dell’Accademia Volley dal 1990 al 1995
Il primo logo dell’Accademia Volley, dal 1986 al 1990