Prosegue l’intenso periodo di preparazione al campionato di A2 per l’Accademia Volley che parteciperà nel prossimo week end al Trofeo “A” Sud, “La serie A nel Sud Italia”, organizzato dalla Florens Castellana Grotte, società neopromossa in A1.
La denominazione del Trofeo sintetizza alla perfezione il quadrangolare che vedrà la partecipazione delle quattro rappresentanti del sud della pallavolo di serie A femminile, la Florens Castellana e la Tena Santeramo di A1 e il Volley San Vito e l’Accademia Volley di A2.
Le gare di semifinale sono in programma nella giornata di sabato 4 ottobre con inizio alle ore 18.00.
Presso il PalaCooper di Santeramo in Colle (BA) le padrone di casa della Tena Volley ospitano l’Accademia Volley mentre al PalaMacchitella di San Vito dei Normanni (BR) le locali del Volley San Vito ricevono la visita della Florens Castellana.
Domenica 5 sono invece in programma le finali, entrambe al Palazzetto dello Sport di Castellana Grotte. Alle 17.00 scenderanno in campo le perdenti delle semifinali per contendersi il 3^ posto finale, a seguire si disputerà invece la finalissima per l’assegnazione del Trofeo.
Per le giallorosse di Uccio Carratù si tratterà di un ottimo test finale di verifica ad una settimana dall’esordio in campionato sul campo del Forlì.