Nella prima giornata del campionato regionale di serie C femminile la seconda squadra dell’Accademia Volley ha perso 3-2 la gara casalinga con il Volalto Caserta.
Opposta ad una delle pretendenti per la promozione in B2 la squadra allenata da Vittorio Ruscello è apparsa scarica e discontinua nei primi due set, ceduti 25-21 e 25-18, poi arriva finalmente la reazione delle giallorosse che con un crescendo da applausi pareggiano i conti con i parziali di 25-19 e 25-16.
Nel tie-break succede un pò di tutto, il Volalto va subito avanti di 3 lunghezze ma si va al cambio campo sull’8-7, l’Accademia sbaglia ben 5 battute e dopo un’azione contestata arriva un cartellino giallo per la panchina casaertana. Le ospiti volano comunque sul 13-10 ma con Lalla Lamparelli in battuta le beneventane ribaltano clamorosamente il punteggio servendo e sprecando poi in malo modo un match point sul 14-13. Il Volalto ribalta la situazione e a chiudere la partita è un fallo di palleggio a dir poco dubbio fischiato all’Accademia che, dopo aver sfiorato la clamorosa rimonta, deve cedere con un beffardo 16-14.
Le babies dell’Accademia possono comunque consolarsi con il primo punto in classifica e con la consapevolezza di aver sfiorato il successo con una delle compagini più quotate del girone.
Prossimo impegno sabato prossimo 25 ottobre sul campo del Vico Equense.