Nella gara di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di serie A2 l’Accademia Volley ha perso 3-1 la gara interna con il Volley San Vito dei Normanni (BR).
Nonostante un inizio incoraggiante con un primo set vinto bene 25-20 l’Accademia abbassa la guardia e perde di concentrazione di fronte ad un San Vito che, pur privo delle infortunate Pinedo e Piccione, dimostra in campo di volere maggiormente la vittoria.
Nei tre set successivi la gara è sempre in sostanziale equilibrio ma alla distanza è sempre San Vito che gestisce bene i pur esigui vantaggi affidandosi alla vena offensiva di Jaline Prado e della improvvisata laterale Alessandra Labate.
I parziali di 25-22, 25-19 e 25-22 consentono alle pugliesi di violare il PalaTedeschi e di confermarsi bestia nera dell’Accademia con 11 vittorie su 12 gare ufficiali disputate con le beneventane.
Il San Vito mette così la freccia per il passaggio del turno di Coppa Italia, per ottenere il quale potrà anche perdere 3-2 la gara di ritorno in programma al PalaMacchitella mercoledì 19 novembre.
L’Accademia deve intanto concentrarsi sul prossimo importante impegno di campionato di domenica prossima 2 novembre alle 17.30 quando sul parquet del PalaTedeschi sarà di scena il Cariparma Volley.