Con lo Stadera una vittoria da ricordare!

Nella quarta giornata di ritorno del campionato regionale di serie D femminile la seconda squadra dell’Accademia Volley ha vinto 3-2 sul campo dello Stadera Napoli.
Il fondamentale scontro salvezza tra napoletane e beneventane arride alle giallorosse che cogliendo il primo successo esterno in campionato, terzo nelle ultime cinque gare, raggiungono e superano in classifica proprio lo Stadera e si portano ora a 3 punti dalla zona salvezza.
La partita è di quelle da ricordare, e non solo perchè termina dopo oltre due ore e 30 minuti di gioco con azioni interminabili e mille emozioni, ma anche perchè registra un clima ostile per l’Accademia con tanto di furto finale negli spogliatoi. Evidentemente certe cose accadono ancora sui campi di pallavolo…
L’Accademia è guidata da Maria Grazia Ruscello, che bissa la panchina vincente con il Sorrento, ed è priva di Rita Villanacci.
La partita è incredibilmente equilibrata e lo Stadera si aggiudica il 1^ set con un tirato 26-24. L’Accademia è però sempre in gara e prima pareggia i conti con un sofferto 25-23 per poi passare in vantaggio con un convincente 25-20.
Il 4^ set è vietato ai deboli di cuore. Stadera subito in fuga con un vantaggio anche di 7 lunghezze ma l’Accademia opera una bella rimonta che la porta addirittura a servire due palle match sul 24-22. In un finale al cardiopalma le babies giallorosse si fanno beffare con un rocambolesco 25-27 ma ritrovano poi la necessaria lucidità nel tie-break chiudendolo senza indugi con un buon 15-10.
L’Accademia può così tornare a casa con una vittoria fondamentale per la rincorsa alla salvezza che vivrà domenica prossima un’altra tappa cruciale.
Alla Palestra Amato (ore 11.00) sarà infatti di scena l’Amatori Napoli, che precede l’Accademia di 3 punti in classifica e che rappresenta il primo avversario da raggiungere nella lotta per la permanenza in serie D.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits