A Castellammare una brusca frenata!

Nella ventiduesima giornata, nona di ritorno, del campionato nazionale di serie B2 femminile l’Accademia Volley ha perso 3-0 sul campo della Nemesi di Castellammare di Stabia.
Il big match di giornata tra la terza e la quarta della classifica esprime un risultato in controtendenza con l’andamento degli ultimi turni. A vincere è infatti la Nemesi, che nelle ultime 4 giornate aveva conquistato solo 4 punti, su un’Accademia che ne aveva invece totalizzati 11 nelle ultime cinque.
Le stabiesi offrono una prestazione eccellente che le rilancia nella lotta per il terzo posto respingendo il tentativo di rimonta di un’Accademia che ha fatto quel che ha potuto e che ritorna così a 6 punti dalla zona play-off.
La Nemesi è in formazione tipo, l’Accademia recupera dopo 3 settimane Carmen Imperato e lancia Marianna Iadarola dal primo minuto in sostituzione della indisponibile Francesca Caggiula.
L’inizio di match è caratterizzato da un grande equilibrio, al primo time-out tecnico Nemesi avanti 8-7, l’Accademia opera il sorpasso sul 12-10 ma sono le padrone di casa ad allungare sul 17-13. L’Accademia non molla e rientra fino al 18-20 ma il finale è di marca stabiese e il set si chiude sul 25-20.
E’ una partita intensa ma l’Accademia soffre la vena offensiva della Nemesi. L’avvio di secondo set è simile a quello del primo e l’Accademia trova un buon allungo sul 17-13. Le reazione di Castellammare è tuttavia immediata e con un break di 5-0 la Nemesi passa in vantaggio sul 18-17. Il set va avanti sul filo dell’equilibrio ma è la Nemesi a trovare un mini-break che la porta sul 22-20 che le consente di chiudere al secondo tentativo con un tirato 25-23.
L’Accademia rimane in gioco fino al 9-10 del 3^ set, poi le padrone di casa prendono il sopravvento (14-9, 16-12). L’Accademia si avvicina sul 16-18 ma il finale è ancora una volta stabiese ed è la match winner Luciana Lauro (18 punti complessivi) a chiudere il set sul 25-18 e l’incontro sul 3-0.
Per l’Accademia una brusca frenata nella lotta per i play-off, distanti nuovamente sei punti, ma nelle ultime 4 giornate molti scontri diretti sono ancora in programma e ancora tutto può succedere.
Ora l’attenzione si sposta sulla insidiosa gara casalinga di sabato prossimo con l’Asci Potenza.

Il tabellino di Nemesi Castellammare-Accademia Volley.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits