Nella venticinquesima e penultima giornata del campionato regionale di serie C femminile lAccademia Volley ha vinto 3-0 la gara interna con la DAmico ASD Cava dei Tirreni.
Le ragazze di Vittorio Ruscello confermano i netti progressi nella condizione evidenziati già sabato scorso a Massa Lubrense con un 3-0 brillante che non risente di uninfermeria affollata. Ginevra Fidora rimane ancora ai box limitando la sua presenza in campo a 4 azioni nel finale di secondo set, e sempre per motivi precauzionali rimangono sedute in panchina sia Jessica De Cristofaro che il suo primo cambio Checca Lepore. Il sestetto giallorosso vede così Maggie De Luca in regia con Annamaria Ferrone opposta, Rosa Principe e Antonella Colella centrali, Valentina Saccomanno libero e Marianna Iadarola e Olga Napolitano schiacciatrici, con questultima al suo esordio da titolare in prima squadra.
Il 1^ set scivola via con grande facilità per lAccademia che vola in men che non si dica sul 19-3. Cava racimola qualche punto nel finale ma il 25-8 giallorosso non ammette repliche.
La seconda frazione è lunica che regala qualche emozione con Cava che scappa via sul 17-12 rimanendo in vantaggio fino al 20-18. LAccademia gestisce al meglio la situazione di difficoltà e con un break di 7-2 va a chiudere la frazione sul 25-22 e di fatto il match.
Cava accusa il colpo e subisce il ritorno veemente di unAccademia attenta e determinata che vola sul 14-4 prima e sul 24-8 poi. Il 25-10 finale traduce un’affermazione netta e limpida delle beneventane che conservano così il primato solitario in classifica.
Ad una giornata dal termine della regular season lAccademia è ora certa matematicamente anche del secondo posto ma è chiaro che a questo punto lobiettivo non può che essere il primo posto finale. Nella insidiosa trasferta finale di Nola Principe e compagne dovranno vincere con qualsiasi punteggio per rendersi irraggiungibile dalla Torrese seconda e per presentarsi così al meglio nella griglia dei play-off promozione. Si tratterà di fatto di una prima finale play-off alla quale lAccademia dovrà giungere al massimo della propria condizione.