A distanza di poco più di un mese dalla sua diciassettesima edizione fervono i preparativi per la Beach Volley Cup 2012, in programma dal 13 al 22 luglio prossimi.
Come ogni anno non mancano le novità e accanto alla pallavolo su sabbia il programma della edizione 2012 si arricchisce sempre più di attività collaterali, sia sportive che di intrattenimento.
Per il terzo anno consecutivo lAccademia Beach Village di Piazza Risorgimento ospiterà un torneo di Beach Soccer, organizzato dal Centro Sportivo Cretarossa di Benevento nella giornata inaugurale di venerdì 13 luglio, ed un torneo di Beach Handball, organizzato dalla ASD Pallamano Benevento nella giornata di domenica 15 luglio.
Novità assoluta sarà invece il ritorno del basket in Piazza Risorgimento, a distanza di tanti anni dai fasti dellallora 24 Ore. Sarà la Pallacanestro Benevento a organizzare e curare, allinterno del villaggio, tornei di Speedy Basket, una formula estiva e divertente di basket 3 contro 3 su un campo ridotto di m. 18×16. Per tutti e 10 i giorni della manifestazione si alterneranno ininterrottamente gare miste, sia per le categorie giovanili che per una categoria OPEN, aperta a tutti, tesserati e non, con spettacolo e agonismo assicurati.
Confermatissimi dopo il successo delle ultime edizioni, anche il torneo di Burraco ed il Torneo di Subbuteo, questultimo curato dallAssociazione Old Subbuteo Club di Benevento.
La ciliegina sulla torta in termini di coinvolgimento delle altre discipline sportive e delle realtà del territorio locale sarà, come già annunciato ufficialmente nei giorni scorsi, la Presentazione Ufficiale del Benevento Calcio 2012/13, che animerà il villaggio di Piazza Risorgimento nella serata di sabato 14 luglio per la gioia e la curiosità dei tantissimi tifosi giallorossi, impazienti di conoscere i loro nuovi beniamini.
Per ulteriori informazioni www.beachvolleycup.it e www.facebook.com/beachvolleycup.