Sconfitta 3-1 sul campo della Virtus Fari.

Nella sesta giornata del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha perso 3-1 sul campo della Orakom Virtus Fari Salerno.
La squadra beneventana cede dunque il passo alla capolista che si conferma una corazzata di serie superiore e autorevole candidata alla promozione in B2.
La sconfitta dell’Accademia poteva senza alcun dubbio rientrare nelle previsioni ma le aspettative della truppa giallorossa erano ben diverse sull’andamento di una gara che, ad eccezione della seconda metà del terzo set e della prima metù del quarto, ha visto una sola squadra in campo.
La Orakom approccia alla gara in modo impeccabile, con grande concentrazione e con grande incisività in tutti i fondamentali. L’Accademia, nelle cui fila fa il suo esordio stagionale Morena Favino, libero della squadra beneventana dal 2005 al 2007 e reduce da un anno di inattività, scende invece in campo molle e remissiva e non riesce a contrastare la forza delle avversarie.
Il 25-10 del primo ed il 25-9 del secondo set sono l’impietoso verdetto del campo con una Orakom che nei due set concede soli 4 errori punto e un’Accademia che soffre su tutti i fronti.
L’Accademia non può essere quella vista nei primi due set e le ragazze di Vittorio Ruscello riescono a dimostrarlo nella terza frazione. Le padrone di casa sembrano incamminarsi verso un comodo 3-0 quando conducono 20-13 ma l’Accademia trova una bellissima reazione che ribalta clamorosamente la situazione. Con Rosa Principe al servizio e con Lucia Morgia a finalizzare le beneventane mettono a segno un break di 8-0 che le porta addirittura in vantaggio sul 21-20. La Orakom riesce ad allungare nuovamente sul 23-21 ma il break finale è dell’Accademia che con 4 punti consecutivi chiude il set 25-23.
La gara rimane in equilibrio fino al 14-13 del 4^ set, poi la tenuta e l’esperienza delle padrone di casa prendono il sopravvento e il 25-15 finale legittima un successo meritato della Virtus Fari.
Per l’Accademia una partita sicuramente negativa ma con la consapevolezza di aver affrontato una squadra di serie superiore e di aver vinto un set, il terzo, che solo chi ha qualità tecniche e caratteriali può vincere.
In classifica l’Accademia viene superata dallo Scafati e scende al quinto posto mentre la Virtus Fari resta a punteggio pieno sola al comando. Sabato prossimo ancora un big match attende le beneventane che al PalaParente riceveranno la visita del Vulcano Buono Nola, secondo in classifica e ancora imbattuto in questa stagione.

Il tabellino di Virtus Fari Salerno-Accademia Volley.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits