Espugnato in 3 set il campo della Partenope.

Nella quinta giornata di ritorno del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 sul campo della Partenope Napoli.
Con una prova positiva la squadra beneventana supera brillantemente anche la temuta trasferta napoletana e si appresta ora ad affrontare 4 decisivi scontri diretti consecutivi in chiave play-off con Virtus Fari, Nola, Ottavima e Scafati.
Ai Cavalli di Bronzo l’Accademia parte con due novità dell’ultim’ora. Maggie De Luca e Michela Tretola sostituiscono, infatti, e con esiti decisamente positivi, le acciaccate Varricchio e Colella ma l’approccio alla gara è decisamente buono e le beneventane sono costantemente in vantaggio.
Nel 1^ set l’avvio è di marca Partenope con un 7-3 che viene tuttavia ben presto ribaltato. L’Accademia passa a +2 sul 15-13 e successivamente le due squadre conquistano in modo regolare un punto a testa fino all’allungo finale delle giallorosse dal 21-20 al 25-20.
Anche il 2^ set è molto equilibrato ma anche in questo caso la superiorità beneventana si manifesta nel finale con l’allungo fino al 23-20 e la chiusura al secondo tentativo con un tirato 25-23.
Nel 3^ set l’Accademia diventa padrona del campo e senza particolari affanni vola fino al 24-13 prima di concedere 6 punti consecutivi alla Partenope che limita così il passivo con un più onorevole 25-19.
In classifica l’Accademia è sempre quinta, ma ora a 3 punti dalla terza e ad uno solo dal Nola quarto, sconfitto in casa dallo Scafati.
Nel prossimo turno le beneventane riceveranno al PalaParente la visita della capolista Virtus Fari Salerno.

Il tabellino di Partenope Napoli-Accademia Volley.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits