L’Accademia si rialza col Sorrento

Ritorno alla vittoria per l’Accademia Volley che ieri pomeriggio alla Palestra Rampone di Benevento ha superato la Libertas Sorrento (NA) con il punteggio di 3-1 (25-14, 25-12, 25-27, 25-7) nella quinta giornata del Campionato di Serie C.

Contro il fanalino di coda del torneo, le giallorosse giocano una gara accorta e convincente soprattutto nei primi due set, dominati e gestiti fin dalle prime battute. Fin da subito, infatti, la formazione beneventana riesce ad esprimere il suo gioco ed il divario con l’avversario appare piuttosto evidente. Non c’è storia sia nella prima che nella seconda frazione e anche nella prima metà del terzo set il risultato appare in discesa. Con un Sorrento in difficoltà a cui non basta la sola Cappiello, protagonista di un’ottima gara, per creare difficoltà, l’Accademia pensa sul 16-9 di aver già imboccato la strada per la vittoria e si rilassa. Nello stesso momento, Sorrento inizia a trovare più fluidità al suo gioco e intuisce che c’è spazio per tenere accesa la partita.  Le ospiti iniziano una clamorosa rimonta che le porta al 27-25 che costringe l’Accademia al quarto set. La frazione subìta, tuttavia, scuote le padrone di casa che, al ritorno in campo, appaiono subito più agguerrite per evitare ulteriori sorprese. Il set diventa un monologo giallorosso, come certificato dal 25-7 che sancisce la fine della partita.

Grazie a questa vittoria, la seconda in campionato, l’Accademia si porta a quota sei punti in classifica e rilancia la sue ambizioni accorciando il suo distacco dalle posizioni di testa. Con ben sette squadre in due soli punti dalla terza alla nona posizione, il campionato, quantomeno dopo queste prime cinque giornate, sembra essere molto equilibrato e aperto a qualunque scenario per tutte le formazioni. 

La formazione beneventana tornerà in campo sabato prossimo, nuovamente a Benevento,contro il Vittorio Alfieri di Cicciano, superato ieri dal Pastena in tre set sul proprio terrneo di gioco.

Giovanni Accettola
Area Comunicazione

Accademia Volley – Libertas Sorrento 3-1

Parziali: 25-14, 25-12, 25-27, 25-7.

Accademia: Diago Silva 23, Romano ne, De Santis 1, Nibali 9, Ricciardi 14, De Cristofaro (K) 9, Gargiulo, Cona (L1), Sferruzzi, Varricchio 3, Cuoco (L2), Lauro, Mottola 3, Perugini. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.

Sorrento: Cappiello (K) 19, Denza, Gargiulo A. 1, Caccaviello 1, Zaccaro 1, Gargiulo M. 7, Russo (L2) ne, Cioffi 4, Gaeta 5, Cangiano 5, Climaco (L1). All. C. Sannino.

Leave a comment

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits