Nella nona giornata di andata del campionato nazionale di serie B2 femminile la Finance Gate Accademia ha vinto 3-0 sul campo dell’Amatori Volley Bari. Con Valentina Catillo precauzionalmente in panchina e con il rientro di Rita Olivieri le ragazze di Michele Ruscello hanno offerto una prova attenta e ordinata interpretando nel migliore dei modi una gara solo apparentemente agevole. Suloo stesso campo dove avevano perso sia l’Isernia che il Centro Ester l’Accademia ha colto il terzo successo esterno stagionale su quattro trasferte disputate portando a casa 3 punti pesantissimi in chiave salvezza.
Il successo delle beneventane è apparso limpido con il doppio 25-18 del 1^ e del 3^ set mentre decisivo si è rivelato il finale di 2^ set quando, dopo una lunga rimonta il Bari si è portato avanti sul 22-20 prima e sul 23-22 poi. In un ottimo finale di frazione l’Accademia non ha sbagliato nulla e alla quinta palla set ha chiuso con un tiratissimo 29-27.
Ora la Finance Gate è a quota 14 punti in classifica e può concentrarsi sulla sfida di sabato prossimo quando al PalaParente sarà di scena il Sannicola Volley, che di punti ne ha 15.
Il tabellino di Amatori Bari-Finance Gate Accademia.