Nella dodicesima e penultima giornata di andata del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 sul campo della D’Amico ASD Cava dei Tirreni.
Contrariamente allo sfortunato esordio in campionato con la Tramontina, la seconda e ultima trasferta stagionale a Cava si chiude con una importante vittoria, la decima consecutiva per l’Accademia che, superato qualche affanno iniziale, va a chiudere in scioltezza la partita in 3 set.
La prima frazione di gioco registra un sostanziale equilibrio fino al 20-20 con un’Accademia poco attenta e più fallosa del solito. Allo sprint finale è la maggiore esperienza delle beneventane a fare la differenza. L’Accademia allunga sul 24-21 e rischia grosso quando si vede raggiungere sul 24 pari ma ai vantaggi le giallorosse mantengono i nervi saldi e chiudono sul 26-24.
Scampato il pericolo le beneventane si distendono e prendono il netto sopravvento sulle padrone di casa chiudendo i due successivi parziali 25-12 e 25-11.
L’Accademia rimane così al secondo posto solitario della classifica, sempre a tre punti dalla capolista Torrese, guadagnando però tre punti sul Nola, sconfitto proprio dalla Fiamma, e prossimo avversario dell’Accademia sabato prossimo alla Palestra Amato (h. 18.30) nell’ultima di andata.