Nella sesta giornata del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 sul campo dell’Albakyara Volley Cercola.
La striscia positiva delle ragazze di Vittorio Ruscello tocca quota quattro successi pieni con un rotondo 3-0 che non ammette repliche.
Le beneventane approcciano bene al match ed il loro avvio è bruciante con un Cercola costretto ad utilizzare i due time out già sull’1-4 e sull’1-8.
La superiorità di Principe e compagne è evidente e si giunge rapidamente sul 16-6 fino al secco 25-12 finale.
Andamento pressochè analogo al primo quello del secondo set con le beneventane avanti addirittura 16-5. Un break di 7-0 del Cercola sembra poter riaprire il set ma l’Accademia gestisce il vantaggio senza affanni e il 25-16 finale non ammette repliche.
Anche nel terzo set beneventane subito avanti (5-0, 9-2) con una buona gestione del vantaggio, mai in discussione (16-10, 21-15) fino al 25-18 conclusivo.
Per l’Accademia una buona prova con meno sbavature rispetto alle precedenti affermazioni che testimonia la progressiva crescita della squadra giallorossa, attesa sabato prossimo alle 18.30 alla Palestra Amato dal big match con lo Scafati, raggiunto a quota 13 punti in classifica.