A Lamezia il primo 3-0 in trasferta!

Nella undicesima e terzultima giornata di andata del campionato nazionale di serie B1 femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 sul campo della Golem Software Lamezia Volley.
Nell’ultimo turno del 2007 agonistico le ragazze di Uccio Carratù fanno ai propri sostenitori il miglior regalo di Natale conquistando la nona vittoria consecutiva in campionato, settima da tre punti. A due giornate dal giro di boa l’Accademia conserva così due punti di vantaggio sull’Aversa e quattro sul Mercato San Severino e può concedersi un meritato e sereno periodo di festività.
Al di là del punteggio la trasferta di Lamezia si conferma meno agevole di quanto non dica la classifica con le calabresi del nuovo tecnico Stefano De Napoli determinatissime a vendere cara la pelle.
In tutti e tre i set è costantemente l’Accademia a condurre nel punteggio con un Lamezia però sempre pronto a mettere pressione alle beneventane. Senza strafare Pierantoni (miglior realizzatrice con 13 punti) e compagne gestiscono al meglio la gara e chiudono il match con i parziali di 25-20, 25-19 e 25-22.
Il campionato giunge alla sosta natalizia e l’Accademia può ritenersi soddisfatta dei 30 punti conquistati sui 33 disponibili, consapevole al tempo stesso che il 2008 le riserverà molte sfide difficili. Si ritornerà in campo già il 4 e 5 gennaio al PalaTedeschi per i trentaduesimi e sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie B, mentre il 12 gennaio sarà di nuovo campionato con il derby casalingo con il San Giorgio del Sannio, per poi chiudere il girone di andata con la micidiale trasferta di Mercato San Severino.

Il tabellino di Lamezia-Accademia Volley.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits