A Oria terza vittoria consecutiva!

Nella prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B2 femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-1 sul campo del Volley Oria (BR).
La formazione brindisina, reduce dalla brillante vittoria della settimana precedente sulla Nemesi, conferma di essere in crescita ma l’Accademia affronta il match con il giusto piglio e riesce a domare la carica dell’Oria.
Nel 1^ set il primo allungo beneventano si registra sul 10-4, al secondo time-out tecnico l’Accademia conduce 16-11, e nonostante qualche errore di troppo riesce a chiudere con un buon 25-19.
Nel secondo set l’Oria cresce notevolmente sia in fase offensiva che difensiva ma a fare la differenza è a conti fatti il break iniziale di 5-0 che l’Accademia non riesce più a recuperare. 25-21 e l’Oria pareggia i conti.
Nel terzo set l’equilibrio si spezza ben presto perchè dal 6-6 l’Accademia vola sul 13-6 e incrementa poi il vantaggio fino al 22-12. 5 punti consecutivi dell’Oria mettono un pò di apprensione alle giallorosse che con buona lucidità chiudono comunque la frazione sul 25-17.
Nel 4^ set la carica dell’Oria si spegne sotto i colpi di un’Accademia che con un buon crescendo domina il campo e chiude sul 25-14 set ed incontro.
Il successo pieno conquistato dalle beneventane, terzo consecutivo in campionato, secondo in trasferta, dove l’Accademia è ancora imbattuta, consente alle giallorosse di conquistare il quarto posto solitario, sempre a 3 lunghezze dalla Nemesi Stabia terza in classifica.
Sabato prossimo l’Accademia tornerà al PalaIadonisi per ospitare il Volley Lavello (PZ).

Il tabellino di Oria-Accademia Volley.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits