A Pontacagnano una prova di maturità!

Nella settima giornata del campionato nazionale di serie B1 femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-1 sul campo della Cogemal Pontecagnano.
Nella bolgia della Palestra Picentia e al cospetto di una Cogemal determinatissima, la squadra di Uccio Carratù offre una prova maiuscola di carattere che le consente di fare bottino pieno dove Aversa e Mercato San Severino avevano lasciato un punto e il Tortolì perso 3-1.
Per la prima volta con il sestetto titolare in campo dal primo minuto l’Accademia trova nella battuta un’arma importante e conduce stabilmente nel 1^ set. Il break decisivo si registra dal 12-13 al 17-13, poi le beneventane gestiscono il vantaggio e chiudono 25-18 tutto sommato agevolmente.
La reazione delle padrone di casa non tarda ad arrivare, salgono in cattedra Pericolo e Abbruzzo, 12 punti in due nel 2^ set, e riducendo a 3 il numero degli errori punto il Pontecagnano da filo da torcere all’Accademia. L’equilibrio si spezza solo nel finale quando sul 20-20 un paio di ingenuità beneventane lanciano le ragazze di Jmenez fino al 25-22 che pareggia i conti.
Il 3^ set conferma l’equilibrio in campo con un estenuante punto a punto fino al 16-17 quando l’Accademia mette a segno un break di 4-0 che la porta sul 20-17. L’esperienza e la solidità difensiva delle beneventane contengono lo sprint finale del Pontecagnano e con la solita Vojth l’Accademia va a chiudere la frazione 25-21.
Vanessa Torrisi, 10 punti negli ultimi due set, da la carica alle sue compagne ma le protagoniste del 4^ set sono Chiara Marchetto (7 punti) e Silvia Tosti (6) che consentono all’Accademia di allungare sul 13-8 e di volare poi sul 18-13 fino al 25-20 finale.
Grande la soddisfazione per la squadra sannita che con l’ennesima prova di carattere ha “creduto” fino in fondo nella vittoria e ha espugnato un campo temibilissimo guadagnando così punti in classifica su tutte le dirette concorrenti di alta classifica. Grazie ai tie-break esterni con cui Aversa, Mercato San Severino e Tortolì hanno espugnato San Giorgio del Sannio, Soverato e Brindisi, le ragazze del Presidente Fiore sono ora appaiate all’Aversa sul primo gradino della classifica e precedono di un punto il Mercato San Severino e di 5 il Brindisi.
Sabato prossimo si ritorna al PalaTedeschi dove l’Accademia riceverà la visita dell’insidioso Modica.

Il tabellino di Pontecagnano-Accademia Volley.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits