Nella quarta giornata del campionato regionale di serie C femminile lAccademia Volley ha vinto 3-1 sul campo della Polisportiva Portici.
Dopo il successo casalingo sullArzano arriva per la squadra beneventana anche la prima vittoria esterna con tre punti pesanti per la classifica.
Sul parquet del bel Palasport di Portici le ragazze di Vittorio Ruscello incappano in un primo set incerto che consente alla carica agonistica delle padrone di casa di aggiudicarsi la frazione 25-20.
Dalla seconda frazione però il match cambia completamente volto con lAccademia che reagisce con veemenza. Il 2^ set diventa un monologo giallorosso con un clamoroso 25-6 che pareggia i conti.
Il 3^ set è a conti fatti quello decisivo. Il Portici rientra in gioco ma è sempre lAccademia in vantaggio (7-4, 12-9) fino al 16-11 del time-out tecnico. Momento difficile per lAccademia quanto Portici si avvicina sul 18-19, lo sprint finale è però delle beneventane che con la buona vena delle proprie attaccanti chiude sul 25-21 e si porta in vantaggio sul 2-1.
Nel 4^ set Accademia subito avanti sul 5-2 e il sorpasso del Portici sul 6-5 si rivela a conti fatti lunico momento di difficoltà delle sannite che al time-out tecnico conducono 16-11. Il vantaggio di Principe e compagne aumenta e il finale è tutto beneventano con il 25-17 finale che chiude i conti.
La seconda vittoria consecutiva mostra unAccademia in crescita con margini di miglioramento ancora grandi.
Sabato prossimo si torna alla Palestra Amato per ricevere la visita della Primavera Avella, ancora ferma a zero punti in classifica.
Il tabellino dellAccademia Volley:
Fidora 15, Ferrone 24, Principe 15, Colella 7, Iadarola 4, De Cristofaro 13, Cona (L), Tufo (L). N.E.: Tretola, Napolitano, Lepore e De Luca. All.: Ruscello V.