Altro test per l’Accademia Volley in vista del debutto stagionale.
Ieri sera, infatti, al Rampone di Benevento, si è tenuto un allenamento congiunto tra la squadra giallorossa e la Volley Project Pontecagnano, formazione che sarà avversaria delle beneventane anche nel prossimo campionato di Serie C.
3-1 il bilancio dei quattro set disputati tra le due squadre con l’Accademia che portato a casa i primi tre parziali con i punteggi di 25-23, 25-18 e 25-21, mentre Pontecagnano ha fatto suo il tie break finale 15-13. Molto equilibrata la prima frazione, dove le giallorosse sono riuscite a spuntarla solo nel finale, mentre più netto il divario col Pontecagnano nei due set successivi, dove le padrone di casa hanno mostrato un ottimo affiatamento tra i reparti e giocate di ottimo livello. Una girandola di sostituzioni in tutte e due le metà campo ha caratterizzato infine la quarta e ultima frazione, vinta invece dal Pontecagnano di misura.
Per l’Accademia si è trattato di un buon test di avvicimento al campionato, il cui inizio è fissato per il prossimo 26 ottobre. La squadra ha mostrato di aver fatto passi in avanti rispetto alle precedenti uscite, confermando come la preparazione avvenuta nel corso di queste settimane inizi a dare i suoi frutti.
Giovanni Accettola
Area Comunicazione
Accademia Volley – VP Pontecagnano 3-1
Parziali: 25-23, 25-18, 25-21, 13-15.
Tabellino Accademia: Diago Silva 18, Tufo, Romano 2, De Santis, Nibali 5, Ricciardi 13, De Cristofaro (K) 10, Cona (L), Mottola 4, Cuoco 1, Sferruzzi, Varricchio 2. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.