Nella gara 1 della prima fase dei play-off promozione del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-1 sul campo del Normanni Aversa.
Proseguendo la striscia positiva della regular season, che la vedeva vincente da ben 12 gare consecutive, la squadra beneventana riesce ad espugnare il campo della seconda in classifica del girone A con una prova non impeccabile ma efficace e determinata.
Con Jessica De Cristofaro in condizioni fisiche non perfette le ragazze di Vittorio Ruscello scendono in campo con il sestetto base e l’approccio alla gara è positivo.
Nel 1^ set beneventane subito avanti dal 6-5 all’11-5. Aversa rientra sul 13-12 ma è poi sempre l’Accademia a gestire il vantaggio fino al 23-17. Con un break di 4-0 il Normanni si riavvicina sul 23-21 ma la zampata vincente è giallorossa con un buon 25-21.
Nella seconda frazione l’Accademia abbassa colpevolmente la guardia mentre il Normanni trova una buona reazione. Con qualche affanno in ricezione le beneventane subiscono le avversarie che spezzano l’equilibrio dal 17-16 al 19-16 fino al 25-20 finale.
L’Accademia comprende chiaramente che non si può concedere nulla alle tenaci avversarie e fornisce l’ennesima prova di maturità invertendo rapidamente rotta con due eccellenti frazioni che legittimano il successo beneventano con i limpidi vantaggi di 25-15 e 25-17.
Un successo, quello sannita, pieno e meritato che mette ora l’Accademia nella condizione di poter conquistare il passaggio alla seconda fase già nella gara 2 di mercoledì prossimo 15 maggio alle 21.00 al PalaParente. Occorrerà un successo con qualsiasi punteggio e soprattutto la consapevolezza che bisognerà soffrire e lottare per assicurarsi il passaggio del turno.