Accademia in A2 con Vojth e Iadarola!

Ora è davvero ufficiale, l’Accademia Volley Benevento è ammessa a partecipare al campionato nazionale di serie A2 femminile.
Risolto in tempi velocissimi il discorso fidejussione grazie alla disponibilità della Banca Nazionale del Lavoro, l’Accademia ha come previsto ottenuto l’ammissione al campionato da parte della Lega Pallavolo serie A e può ora concentrarsi sulla composizione dell’organico che con i nuovi colori giallorossi rappresenterà per la prima volta nella storia il Sannio nella serie A della pallavolo.
Molti i contatti in essere con più di una trattativa molto avanzata, di sicuro si riparte dalla conferma dello staff tecnico e medico e di due delle protagoniste della cavalcata trionfale dello scorso anno.
L’Accademia Volley sarà dunque guidata per il secondo anno consecutivo dal tecnico leccese Antonio “Uccio” Carratù, assistito nuovamente dal tecnico beneventano Vittorio Ruscello, che sarà anche il responsabile della seconda squadra di serie C e della formazione under 18.
Confermatissimo anche lo staff medico che con grande professionalità e competenza continuerà ad accompagnare l’Accademia Volley. Medico sociale e consulente alimentare sarà ancora il dott. Giuseppe Palma, il fisioterapista Ivano Romano e l’ortopedico il dott. Walter Giorgione.
Come già annunciato i primi due nomi dell’organico che parteciperà al campionato di A2 sono quelli delle riconfermate Marianna Iadarola e Ildikò Vojth, che, proprio come nella scorsa estate, sono state le prime due atlete a dire di sì all’Accademia.
Marianna Iadarola, beneventana purosangue, 33 anni a dicembre, è alla quinta stagione con l’Accademia Volley e ricoprirà nuovamente il ruolo di libero. Per lei si tratta di un ritorno in serie A dopo le tre stagioni in A2 e una in A1 tra Tortolì ed Arzano con cui ha conquistato ben due promozioni in serie A1.
Clicca qui per andare alla scheda tecnica di Marianna Iadarola.
Ildikò Vojth, ungherese con passaporto italiano, 34 anni appena compiuti, è alla seconda stagione con l’Accademia Volley e ricoprirà il ruolo di primo centrale. In Italia già dal 1996 con sette stagioni a Matera, due a Castellanza e una a Santa Croce sull’Arno e a Benevento, ha preso parte a 2 campionati di A1, 4 di A2, 4 di B1 e uno di B2 con all’attivo due promozioni in A2 e una Coppa Italia di serie B.
Clicca qui per andare alla scheda tecnica di Ildikò Vojth.
Nei prossimi giorni sono attese importanti novità sui volti nuovi dell’Accademia Volley 2008/09.


Marianna Iadarola e Ildi Vojth vincitrici della finale del Queen of the Beach di Benevento dello scorso 19 giugno.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits