Un sabato speciale all’insegna del divertimento e dello sport per l’Accademia Volley.
Ieri pomeriggio, infatti, presso la palestra del Liceo Scientifico “Rummo” di Via Santa Colomba si è svolto un Torneo di Mamanet che ha visto la partecipazione dell’Hellas Altavilla e della ASD Mercogliano, oltre che della squadra giallorossa.
Quattro le gare disputate, con la classica formula di semifinali e finali, nel programma sportivo di una giornata caratterizzata soprattutto da uno spirito genuino e di divertimento. Nella prima semifinale, l’Accademia Volley ha superato l’Altavilla Verde con il punteggio di 2-0 e medesimo risultato anche nell’alltra semifinale che ha visto prevalere la ASD Mercogliano sull’Altavilla Gialla.
Nella finalina per il terzo posto, quindi, si sono affrontate le due squadre di Altavilla, con la vittoria della formazione Gialla per 2-1. In conclusione, invece, si sono affrontate nella Finale per il 1°-2° Posto Accademia Volley e ASD Mercogliano, una gara tiratissima conclusasi 16-14 al terzo set in favore della formazione avellinese. Una piccola beffa per le beneventane che erano avanti addirittura 13-8 nel set decisivo ma che si sono fatte superare proprio allo sprint finale, chiudendo così al secondo posto. Al termine delle gare via al classico terzo tempo con tutte le squadre a festeggiare, a conferma dello spirito di solidarietà e di condivisione che caratterizza questa disciplina.
Le attività di Mamanet, per l’Accademia Volley, proseguiranno fino alla fine di giugno e testimoniano il grande successo riscosso da questa disciplina, tra l’altro sposata dalla società giallorossa per la prima volta soltanto qualche mese fa.
Giovanni Accettola
Area Comunicazione